AMMINISTRAZIONI DOMUS

post-header

Amministratore di condominio: quando serve?

L’amministratore di condominio è una figura fondamentale per la vita del condominio stesso, tuttavia non sempre la sua presenza è obbligatoria. Infatti se il numero di condomini è inferiore a 9, la nomina di un amministratore condominiale è facoltativa. In questo caso però i condomini stessi devono prendersi la responsabilità della gestione del condominio, per questo, anche se non è obbligatorio, è consigliabile in ogni caso rivolgersi ad esperti del settore e nominare qualcuno che amministri il condominio. In questo caso è necessario che la decisione sia presa di comune accordo tra tutti i condomini.

È possibile inoltre nominare un amministratore condominiale in maniera temporanea in caso di problematiche specifiche del condominio in modo tale da avere una figura esterna che possa gestire e mediare. Il tempo di questa nomina temporanea è a discrezione delle parti, per esempio può essere di 6 mesi, di 12 mesi o per la durata della risoluzione della problematiche in questione.

Affidati a dei professionisti per amministrare il tuo condominio, scegli Amministrazioni Domus 3.0, contattaci per un preventivo gratuito.

Amministrazioni Domus

About Author
Lo studio Amministrazioni Domus 3.0 SRL nasce dalla fusione dell’esperienza pluriennale dei suoi soci fondatori, il Geom. Fiameni Luciano e il Geom. Bonaffini Denis Biagio.

Lo studio si occupa principalmente di gestioni condominiali. Ad oggi, grazie alla serietà e professionalità che contraddistingue Domus 3.0 SRL, vengono amministrati circa 120 condomini. Operiamo su tutta la zona di Milano e provincia.