AMMINISTRAZIONI DOMUS

post-header

Le cassette postali nei condomini: sapevi che sono obbligatorie?

 

Le cassette postali sono un elemento cruciale in ogni condominio, non solo per la praticità, ma anche per rispettare le normative legali in vigore.

Oltre ad essere obbligatorie, in Italia, la collocazione di queste cassette segue regole ben precise, garantendo accessibilità, sicurezza e riservatezza.

Le cassette postali nei condomini, infatti, devono essere facilmente accessibili ai postini, garantendo al contempo sicurezza e riservatezza per i condomini. Perciò normalmente sono poste al confine della proprietà, sulla pubblica via o in un luogo liberamente accessibile. Per gli edifici con più famiglie, è richiesta invece una centralizzazione delle cassette postali.

L’amministratore di condominio gioca un ruolo cruciale, garantendo che le cassette siano installate conformemente alle normative e siano sempre in condizioni ottimali, deve quindi anche in questo caso occuparsi della loro manutenzione.

 

Se avete bisogno di assistenza nella gestione dei vostri condomini o di una consulenza personale, potete richiedere un preventivo.

admin

About Author
Apri chat
1
contatto diretto
Scan the code
Buongiorno!
Come possiamo aiutarvi?