AMMINISTRAZIONI DOMUS

post-header

Quanti animali posso tenere in casa?

In ogni condominio qualche inquilino avrà con sé uno o più animali da compagnia, ma ci sono alcune regole generali da rispettare per il quieto vivere dell’intero stabile.

Innanzitutto è bene sapere che la legge non impedisce di avere animali domestici, anzi sancisce la non liceità di norme che prevedono l’impedimento di averli. Tuttavia non si parla di un numero massimo di animali domestici ammessi all’interno dello stesso appartamento.

Questo significa che i condomini con animali da compagnia dovranno rispettare le norme generiche del quieto vivere civile, quindi dovranno evitare di produrre cattivi odori e impedire ai loro di animali di disturbare la quiete dei vicini con rumori molesti. Oltre che occuparsi della salute degli animali stessi che, come abbiamo visto, sono tutelati dalla legge.

È ovviamente possibile rivolgersi a un tribunale nel caso in cui si ritenga che i condomini con animali domestici non rispettino queste norme, ma sarà cura del giudice verificare l’effettivo superamento delle norme di tollerabilità dei fastidi arrecati e di conseguenza i provvedimenti e gli accorgimenti da prendere.

Amministrazioni Domus 3.0 offre anche servizi dedicati alle pratiche legali di un condominio, come la tutela degli interessi e la rappresentanza, avvalendosi di professionisti esterni di alto profilo per garantire sempre il miglior servizio possibile.

admin

About Author
Apri chat
1
contatto diretto
Scan the code
Buongiorno!
Come possiamo aiutarvi?